Quanto pesa Jared Leto

Jared Leto è un bravo attore statunitense noto per le trasformazioni cui sottopone il suo fisico per interpretare diversi personaggi

Jared Leto è un attore versatile che più volte è stato acclamato dalla critica e ha ricevuto premi importanti. Svolge anche la professione di musicista suonando con il gruppo "Thirty seconds to Mars".

Leto ha iniziato la sua carriera cinematografica negli anni novanta, e il primo ruolo di rilievo risale al 1997 nel film "Prefontaine", del regista Steve James, che raccontava la biografia del corridore Steve Prefontaine, morto a soli 24 anni. Leto riuscì ad immedesimarsi tanto nel ruolo che la sorella del defunto si commosse a vederlo. Dopo quella toccante performance, Leto si cimentò in "La sottile linea rossa" (1998) e fece parte del cast di "Fight Club" (1999), sfigurato e irriconoscibile.

I film in cui ha più duramente messo alla prova il suo fisico sono stati "Requiem for a dream" (2000), per recitare nel quale perse ben 13 chili; "Chapter 27" (2008) dove interpretava l'assassino di John Lennon e ingrassò di 30 chili"; e "Dallas Buyers Club". Con quest'ultimo film Jared Leto ha vinto il premio Oscar come miglior attore non protagonista.

Praticamente impossibile dire quale sia il suo peso forma; in media, dovrebbe pesare 69 chili, per un metro e 75 centimetri di altezza.