Keira Kneightley è una nota attrice statunitense, dal fisico filiforme
Keira Knightley è un'attrice britannica che, seppur giovanissima (ha appena trent'anni) ha già collezionato ruoli di tutto rispetto nella sua carriera.
Ha intrapreso la strada della recitazione fin da molto piccola, ma il suo primo ruolo importante lo ha avuto nel primo capitolo della nuova trilogia dedicata a "Guerre Stellari", ovvero Star Wars - Episodio I - La minaccia fantasma", girato da george Lucas nel 1999. Lì infatti ottenne una parte per via della sua somiglianza con la protagonista femminile, Natalie Portman.
Keira però ha raggiunto la vera notorietà presso il grande pubblico a partire dal 2003, quando ha vestito i panni di Elisabeth Swann nel film di Gore Verbinski "I Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna" ("Pirates of the Caribbean - The Curse of the Black Pearl"). In seguito, ha recitato nello stesso ruolo anche nei successivi capitoli della saga.
Negli anni seguenti ha recitato anche in ruoli maggiormente impegnativi: ad esempio, è stata nominata agli Oscar per la sua interpretazione in "Orgoglio e pregiudizio" ("Pride & Prejudice"), film diretto nel 2005 da Joe Wright.
Recentemente, la Kneightley è stata protagonista, accanto a Benedict Cumberbatch, del film "The Imitation Game", candidato agli Oscar come miglior film.
La Knightley è nota anche per il suo fisico filiforme: pesa infatti 51 chili, per un metro e 70 centimetri di altezza.