La pellicola cinematografica è, per i temi che va a toccare, interessante e profonda.
Il film Quasi amici (Intouchables) è stato prodotto in Francia nel 2011; la direzione del lungometraggio è stata affidata a Nakache e Éric Toledano. Il film ha una durata di 112 minuti ed è di genere drammatico e commedia. Il cast designato per recitare nelle vesti dei personaggi comprende François Cluzet (Philippe), Omar Sy (Bakari "Driss" Bassari), Anne Le Ny (Yvonne), Audrey Fleurot (Magalie), Clotilde Mollet (Marcelle), oltre ad altri attori che nella pellicola in questione ricoprono ruoli minori.
La pellicola si ispira in gran parte alla storia vera del tetraplegico Philippe Pozzo di Borgo (autore di “Le Second Souffle”) e del suo domestico Yasmin Abdel Sellou. Quest’ultimo,nel lungometraggio, si chiamerà Driss.
La storia narrata nel film è ambientata nella metropoli francese di Parigi. Una Maserati Quattroporte sfreccia improvvisamente nelle strade ad alta velocità: alla guida c’è il giovane Driss e al suo fianco Philippe (che ha la barba lunga). I due vengono fermati dalla polizia a causa della loro folle velocità. Driss, mentre viene arrestato, spiega ai poliziotti che andava veloce perché il suo amico si sentiva male e stavano andando al pronto soccorso. Philippe finge di avere un ictus e i poliziotti, credendo alla sua messa in scena, accompagnano i due all’ospedale.
Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.