La trama e il cast di Quo Vado, nuovo film di Checco Zalone, si prospettano davvero divertenti: scopriamoli insieme.
Ancora una volta diretto dall'amico Gennaro Nunziante, Checco Zalone è tornato sul set del suo quarto film, Quo vado, che uscirà nelle sale cinematografiche del nostro Paese a partire dal 1 gennaio del 2016. Una chicca sul film è che molte delle scene si svolgono nel piccolo centro di Conversano, cittadinba molto amata da Zalone, legata ai suoi ricordi di giovinezza (è qui che Checco ha frequentato le scuole).
Per quanto riguarda la trama, protagonista di Quo vado è un impiegato di provincia, alle prese con mille peripezie legate al suo lavoro e alla sua vita sentimentale, che lo porteranno addirittura a raggiungere il Polo Nord. Una parodia dei lavoratori precari che si trasforma in denuncia sociale, che racconta il tema della mobilità e del lavoro in un'ottica ironica e pungente.
E il cast? Su tutti spicca la presenza di Lino Banfi, vero e proprio idolo di Zalone, entrambi pugliesi; il re della comicità all'italiana ricoprirà un ruolo di primo piano all'interno di Quo Vado. Una cosa è certa: ne vedremo delle belle!