Remake La dolce vita: uscita, trama, cast

Tutti gli amanti del classico La dolce vita potranno finalmente godersi il remake di questo capolavoro.

La dolce vita è sicuramente uno dei più grandi capolavori della storia del cinema di tutti i tempi: il grande regista Federico Fellini riuscì a immortalare Marcello Mastroianni e Anita Ekberg in tutto il loro splendore, dando vita ad un'opera immortale. 

Finalmente tutti gli appassionati di questo film potranno godersi un remake italo-americano, prodotto dalla Ambi Pictures in collaborazione con la LDM Productions. A tal proposito si è spressa l'unica erede del mitico Fellini, Francesca Fabbri Fellini, che ha dichiarato:"Sapevamo che ci sarebbero voluti produttori molto particolari e circostanze interessanti per motivare la famiglia a cedere un'opzione sui diritti". 

I produttori del nuovo film saranno Andrea Iervolino e Monika Bacardi, e la trama sarà molto simile all'originale, protagonista il giornalista di gossip inviato per sette folli giorni nella Città Eterna, ambientata ai giorni nostri, nella realtà contemporanea. 

Per quanto riguarda il cast, non è ancora stato composto, ma il film dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche nel 2016