Richard Madden: curiosità e film

Richard Madden è un attore scozzese divenuto molto popolare con l'intepretazione di Robb Stark nella fortunata serie Il trono di Spade. Il suo successo però è legato anche ad un'altra serie tv, I Medici, girata nel 2016. Madden interpeta Cosimo De Medici,uno dei più famosi rampolli della famiglia fiorentina.

Madden ha però interpretato anche il Principe azzurro Kit in Cenerentola di  Kenneth Branagh, riadattamento cinematografico del 2015 della celebre fiaba. E' evidente, qundi, che la sua fisicità, la sua bellezza ben si prestano all'interpetazione dei film in costume.

In Bastille day, il colpo del secolo, Madden è un abile borseggiatore che si trova invischiatoin un clima di caos e tensione nella Parigi che si appresta a festeggiare la ricorrenza della presa della Bastiglia.

L'attore, figlio di un pompiere e di un'insegnante, è cresciuto in Scozia, ed era un bambino molto timido. Decise di iscriversi a un corso di teatro proprio per vincere questo suo problema: a 11 anni si unì al Paisley Arts Centr, un programma di educazione teatrale per ragazzi.

Per quanto riguarda la sua vita amorosa si sa ben poco. Quello che è certo è che ha avuto una relazione con l'attrice Jenna Coleman. Attualmente è molto amico di due suoi colleghi de Il trono di spade: Kit Harington, il mitico Jon Snow, e Alfie Allen, Theon Greyjoy.