Richard Madden: i film più belli

Richard Madden è un attore scozzese reso celebre dal ruolo di Robb Stark da lui interpretato nella popolarissima serie Il trono di spade. In Italia ha raggiunto ulteriore popolarità interpretando Cosimo de Medici nella serie in onda su Rai uno I Medici.

Prima e dopo il successo televisivo, Madden ha recitato in alcuni film: ecco i più belli.

Uno dei primi film in cui recita l'attore scozzese è I segreti della mente, film del 2010 diretto da Hideo Nakata. Il film racconta la storia di un ragazzo che ha serie difficoltà nel relazionarsi con la mamma, una famosa scrittrice. In questa pellicola Madden veste i panni di Ripley.

In Una promessa, diretto nel 2013 da Patrice Leconte, Richard Madden interpreta il ruolo di Friedrich Zeitz nel racconto delle vicende della Germania del 1912 tratte dalla vovella "Il viaggio nel passato" di Stefan Zweig.

Nel film Cenerentola del 2015 e diretto da Kenneth Branagh, l'attore scozzese è il principe azzurro. Nel cast del film che racconta l'immortale fiaba di Cenerentola, ci sono anche Lily James, Cate Blanchett, Helena Bonham Carter.

Nel film Bastille Day - Il colpo del secolo, girato nel 2016 da James Watkins, Madden interpeta un abile borseggiatore, Michael Mason, in cui si parla dei disordini creati nei giorni precedenti alla commemorazione della Presa della Bastiglia.