Riconoscimenti del film Mr. e Mrs. Smith

"Mr. e Mrs. Smith" ha ottenuto una lunga serie di riconoscimenti per la sua capacità di catalizzare l'attenzione dei telespettatori. Eccoli.

"Mr. e Mrs. Smith" (2005) è riuscito a raccogliere un grande successo nelle sale cinematografiche non soltanto per la presenza dei protagonisti Angelina Jolie e Brad Pitt, poi diventati marito e moglie. La trama avvincente e alcune scelte stilistiche azzeccate hanno contribuito ad un risultato così soddisfacente. Scopriamo quali riconoscimenti sono stati attribuiti a questa pellicola.

 

Il primo riconoscimento è arrivato direttamente dal pubblico, che ha garantito un incasso complessivo che ha sfiorato il mezzo miliardo di euro. Per questo motivo, la produzione ha ricevuto un prestigioso Ascap Award proprio grazie ai grandi risultati al botteghino. Ovviamente, i premi non finiscono qui.

 

In mancanza di nomination ai premi Oscar o ai Golden Globe, lo staff di "Mr. e Mrs. Smith" può essere felice grazie a ben tre Teen Choice Awards. Questi ultimi sono stati ottenuti grazie ai riconoscimenti per la miglior attrice in un film d'azione (ovviamente la Jolie), la miglior mentitrice (sempre la Jolie) e il film con una maggiore mole di rumori. Infine, va segnalato un MTV Movie Award per il miglior combattimento che ha visto come ovvi protagonisti i due coniugi Smith.