Riconoscimenti ricevuti dal film L'altra donna del re (2008)

Ecco che premi ha vinto il film con Natalie Portman e Scarlett Johanson.

 Nel film “L'Altra Donna del Re” (2008) viene raccontata la storia delle sorelle Boleyn, Mary (Scarlett Johansson) e Anne (Natalie Portman), e dei loro piani per sedurre Enrico VIII d'Inghilterra (Eric Bana). La storia è ispirata al romanzo Philippa Gregory, dal quale era stato tratto anche un film per la tv con lo stesso titolo.

La pellicola non è stata molto amata dalla critica che lo ha descritto più come una soap opera rispetto ad un film storico. Non si è aggiudicato nessun premio, ma ha ricevuto in totale solamente tre candidature. Erica Bana per la sua interpretazione di Enrico VII ha ricevuto la nomination agli AFI International Award nella categoria miglior attore. Scarlett Johansson ha invece ricevuto una nomination ai Teen Choice Awards nella categoria attrice drammatica. Per il miglior Production Design, John Paul Kelly è stato nominato agli IFTA Award.

Nonostante ad occuparsi dei costumi sia stata Sandy Powell, il film non ha ricevuto alcuna nomination in questa categoria. La disegnatrice aveva vinto nel 1999 l'Oscar per i costumi di “Shakespeare in Love” (1998) e nel 2005 per “Aviator” (2004).