Riconoscimenti ricevuti dal film Le parole che non ti ho detto

“Le parole che non ti ho detto” (1999) è stato preso di mira da critici e giurie cinematografiche finendo senza riconoscimenti.

Le parole che non ti ho detto” (1999) è l’infelice adattamento cinematografico del romanzo di Sparks. Dalla sua uscita nelle sale, il film è stato bersagliato sotto diversi punti di vista da parte della critica: il punteggio di 5.2 su 10 lasciato dai critici di Rottentomatoes la dice lunga sui riconoscimenti che il film ha raggiunto.

Effettivamente, l’unico premio per cui gli attori e il film sono stati candidati è il Blockbuster Entretaiment Award. Nell’edizione del 2000 hanno infatti raggiunto la nomination: Kevin Costner come Miglior attore in un film drammatico/romantico, Robin Wright come miglior attrice in un film drammatico/romantico, Paul Newman come miglior attore non protagonista in un film drammatico/romantico e Ilena Douglas in veste di miglior attrice non protagonista in un film drammatico/romantico. Non sarebbe poi un cosi pessimo risultato se non fosse che il premio aveva cosi tanta considerazione nell’ambiente da vedere la sua ultima edizione l’anno successivo.

Infine, per coronare la figura gagliarda fatta con la sua interpretazione, Costner è stato candidato ai Razzie Award come peggior attore protagonista.