Robin Williams: le frasi più famose

“Patch Adams” (1998), “L’uomo bicentenario” (1999) e “Una notte al museo” (2006)solo alcuni dei film in cui Robin Williams ha recitato. Leggiamo insieme le sue frasi più famose:

In “L’attimo fuggente” (1989) nei panni di un insegnante anti conformista, rivolgendosi alla propria classe afferma: “Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassù! Non vi ho convinti? Venite a vedere voi stessi. Coraggio! È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovrete guardarla da un’altra prospettiva”.  

Nelle vesti dell’eterno bambino Peter Pan, in “Hook, Capitan Uncino” (1992) rivolgendosi alla fatina Campanellino afferma “Ti sembra assurdo, ma ho scavato nei miei ricordi e ho trovato il mio pensiero felice, e lo sai quale era? Eri tu”.

Quando invece interpreta il ruolo di Chris in “Al di là dei sogni” (1998), un marito disperato che affronta un viaggio nell’oltre tomba per recuperare la moglie mormora: “La gente spesso definisce impossibile cose che semplicemente non ha mai visto”.

In un’intervista ha poi affermato, con gli occhi illuminati “Ti viene data solo una piccola scintilla di follia. Non devi perderla”. Più tardi “Se non ti sforzi e non continui a dare il meglio di te, un giorno ti scegli e ti trovi invischiato in uno stupido pasticcio”.