Room: cast e personaggi

Nel cast di Room, film uscito nelle sale nel 2015 sotto la regia di Lenny Abrahamson, figurano attori emergenti ed altri già affermati. Ecco tutti i personaggi.

Room è un film basato sul romanzo di Emma Donoghue, tratto a sua volta da una storia vera. Si parla della vita da prigionieri di due personaggi, madre e figlio, di un certo Old Nick. Anni prima costui aveva rapito la ragazza e aveva cominciato ad abusare di lei, fino a che lei non era rimasta incinta. Nasce un bambino che non ha mai visto niente se non la stanza dentro cui vivono, perciò la ragazza racconta di un mondo tutto particolare là fuori per proteggere il figlio quanto più possibile.

Tenteranno di trovare un modo per fuggire dal loro rapitore. Ma non sarà facile. Soprattutto perché il bambino ha soli 5 anni e occorre escogitare un piano perfetto. La madre, Joy Newsome, è interpretata dall’attrice Brie Larson, mentre il ragazzino, chiamato Jack, è il giovanissimo e promettente attore Jacob Tremblay. Old Nick, il rapitore, è l’attore Sean Bridgers, mentre Nancy Newsome è l’attrice acclamata Joan Allen. Il film ha ottenuto numerosi riconoscimenti. L’attrice Brie Larson ha vinto il premio Oscar come migliore attrice protagonista grazie alla sua interpretazione.