Ruoli comici di Jude Law

Jude Law è un attore britannico che si è distinto tanto in ruoli drammatici, che recitando in film commedia

Jude Law è un talentuoso attore britannico, che nel corso della sua carriera si è distinto soprattutto in ruoli intensi e drammatici, grazie ai quali ha ottenuto due nomination agli Oscar, tre ai Golden Globe, e un BAFTA, i riconoscimenti del cinema inglese. Ciò non toglie che si sia cimentato anche in ruoli più leggeri, facendo parte del cast di alcuni film commedia.

Si può citare, ad esempio, "Alfie", film del 2004 e remake di una celebre pellicola degli anni sessanta con lo stesso titolo interpretata da Micheal Caine. Alfie è un donnaiolo spregiudicato per il quale i guai cominciano quando si innamora devvero. Nel 2006 Law ha recitato in "L'amore non va in vacanza" ("The Holiday"), per la regia di Nancy Meyers. Con lui del cast fanno parte Cameron Diaz, Kate Winslet, Jack Black ed Eli Wallach.

Jude Law si è distinto nel ruolo del dottor Watson, l'inseparabile braccio destro di Sherlock Holmes nei film di Gui Ritchie girati nel 2009 ("Sherlock Holmes") e nel 2011 ("Sherlock Holmes - Gioco di ombre").

Infine, si può ricordare la partecipazione dell'attore al film di Martin Scorsese del 2011 "Hugo Cabret". Jude Law, che in questa pellicola recita al fianco di Asa Butterfield, Christopher Lee e Ben Kingsley, è il padre di Hugo, che però muore ben presto lasciando a suo figlio in eredità un pupazzo meccanico.