Ruoli comici di Stefano Fresi

Stefano fresi è un attore italiano in questo momento sul grande schermo con il film "Noi & la Giulia"

Stefano Fresi è un attore italiano che è comparso anche in alcune produzioni televisive, in particolar modo in alcune stagioni della fortunata fiction "Un medico in famiglia". Ma la sua carriera si è svolta per la maggior parte sul grande schermo, esordendo in un ruolo drammatico nel 2005. Infatti ha interpretato il personaggio del Secco nel film di Michele Placido "Romanzo criminale".

Anche se Fresi ha dimostrato di essere portato per ruoli intensi e impegnativi, si è anche cimentato in film commedia e parti più leggere. Nel 2008 ha recitato con Francesca Neri e Claudio Amendola nel film "Riprendimi", presentato al Sundance Film Festival, la divertente storia di due cameramen che vogliono realizzare un documentario su una coppia in crisi.

Nel 2012 ha recitato con Raoul Bova, Michela Placido, Ambra Angiolini, Alessandro Gassmann, e molti altri interpreti importanti del cinema italiano nella pellicola "Viva l'Italia", che ha ricevuto due nomination ai David di Donatello. Seguono nel 2014 "Smetto quando voglio" e "Ogni maledetto Natale". 

Attualmente, Fresi è sul grande schermo con "Noi e la Giulia", film di Edoardo Leo. In questa pellicola interpreta un uomo che, insieme ad altri due quarantenni in crisi come lui, decide di aprire un agriturismo, ma finisce nel mirino della mafia locale e delle loro richieste di pizzo.