Ruoli comici di Steve Carell

Steve Carell è un popolare attore di Hollywood, che ha interpretato molti ruoli comici

Steve Carell è un popolare attore statunitense, che quest'anno si è fatto conoscere anche per le sue doti di attore drammatico interpretato la parte di Steve Du Pont nel film di Bennett Miller "Foxcatcher", candidato all'Oscar come miglior regista. Lo stesso Carell ha avuto la candidatura come miglior attore protagonista.

Carell però nasce come attore televisivo: la sua carriera comincia con piccoli ruoli in sit com statunitensi, ma la svolta verso il grande schermo avviene con i ruoli ricevuti in due importanti produzioni cinematografiche, "Una settimana da Dio" ("Bruce Almigthy", 2003), in cui è Evan, l'acerrimo nemico del protagonista Bruce, e "Melinda e Melinda" ("Melinda and Melinda", 2004) di Woody Allen.

Carell però si fa conoscere presso il grande pubblico nel ruolo di Andy, che interprata nel film "40 anni vergine" ("The Fourty Year Old Virgin", 2005), di cui è anche produttore.

In seguito, ha interpretato altre pellicole di genere comico, tra cui il sequel di "Una settimana da Dio", ovvero "Un'impresa da Dio" ("Evan Almighty", 2007), in cui stavolta è il personaggio di Evan, interpretato da Carell, ad essere il protagonista principale, e "Agente Smart - Casino Totale" ("Get Smart", 2008), dove veste i panni dell'agente 86 Maxwell Smart, parodia di James Bond.