Nel momento in cui vedrete la pellicola cinematografica del grande regista turco il vostro tasso di adrenalina balzerà a mille.
Il film Saturno contro è stato prodotto in Italia nel 2006; la direzione del lungometraggio è stata affidata a Ferzan Özpetek. Il film è di genere drammatico, ed ha una durata di 110 min. Il regista si è avvalso per questa pellicola della produzione di Giovanni Romoli e Tilde Corsi e ciò per la R&C Produzioni e della distribuzione di Medusa Film. Gli interpreti e personaggi del lungometraggio sono i seguenti: Pierfrancesco Favino (Davide); Stefano Accorsi (Antonio); Margherita Buy (Angelica); Serra Yılmaz (Neval); Ennio Fantastichini (Sergio); Ambra Angiolini (Roberta); Luca Argentero (Lorenzo Marchetti); Filippo Timi (Roberto); Michelangelo Tommaso (Paolo).
Il lungometraggio Saturno contro è uscito nelle sale italiane il 23 febbraio 2007, la pellicola è riuscita ad incassare 7,74 milioni di euro.
La storia narrata nel film ha per protagonista Davide; quest’ultimo è uno scrittore gay di favole. Nella sua abitazione ospita gli incontri di un nutrito gruppo di amici, tra cui: il bancario Antonio (che è sposato con la psicologa antifumo Angelica ed amante di Laura), Neval (interprete turca sposata con Roberto, il poliziotto), Sergio (ex compagno di Davide, con cui ha maturato un profondo rapporto di amicizia) ed infine Roberta (amica e collega di Lorenza). Quest’ultima è appassionata di astrologia ed è alle prese con dei problemi di droga.