Scena più paurosa di Profondo rosso

La colonna sonora del film ebbe un successo enorme ed è divenuta un cult

Il film cult Profondo Rosso, diretto da Dario Argento è un horror senza tempo che ha appassionato diverse generazioni di estimatori del genere.

Fu un successo al botteghino nel 1975 per il regista italiano che da poco con Suspiria  era passato dai film thriller agli horror movie.

Tutta la vicenda raccontata nel lungometraggio ha inizio con una sensitiva che riesce a percepire i pensieri di un assassino e per tale motivo sarà uccisa, dando avvio ad una serie incredibile di terrore e violenze omicide.

La colonna sonora del film ebbe un successo enorme ed è essa stessa divenuta un cult. Fu realizzata dal gruppo rock progressive Goblin.

Tra le molte scene terrificanti del film suggeriamo la visione di quella memorabile, visibile qui,  nella quale si vede il pupazzo meccanico, creato dal genio degli effetti speciali Carlo Rambaldi, che spaventa Giordani prima di morire. La scena dura pochi secondi ma sono bastati per far entrare il papazzo di Profondo Rosso nella storia e nell'immaginario del cinema Horror.