Scene censurate di Friends

Tutto quello che la Tv non ci ha mostrato di Friends

Tra le numerosissime sitcom americane che da anni animano i nostri schermi e le nostre serate una delle più popolari è sicuramente Friends.

In onda su NBC dal 1994 al 2004 con indici d’ascolto record, la serie, oltre ad essere continuamente riproposta via cavo, ha goduto di numerose edizioni Home video in DVD e Blu-ray Disc con tanto di contenuti speciali: versioni estese dei singoli episodi e scene inedite.

Forse non tutti sanno che molti degli episodi sono girati dal vivo in un vero e proprio show, con tanto di pubblico pagante, ed è quindi possibile che ci si dilunghi e i 21 minuti previsti per puntata aumentino. Il risultato? Alcune scene originali non vengono trasmesse per rispettare le rigide tempistiche dei palinsesti televisivi.

Se siete curiosi di vedere alcune delle sequenze tagliate, cliccate:

Qui per vedere Monica e Chandler in una divertente gag all’aeroporto. Le immagini vennero censurate dopo l’attentato dell’11 settembre per rispetto.

Qui per vedere una scena tagliata dal sedicesimo episodio della settima stagione: The one with the truth about London, L’ora della verità).

Qui se volete saperne di più sul matrimonio di Chandler e Monica, episodi 23 e 24 della settima stagione: The one with Chandler and Monica’s wedding, Finalmente sposi.

Qui per gustarvi una divertentissima sequenza su Rachel e la piccola Emma, stagione nove, episodio 16: The one with the Boob job, Il prestito.

Qui, episodio 4 della quinta stagione (The one with Phoebe hates PBS, Esiste l’altruismo?), per vedere Ross che tenta di convincere Susan a traferirsi a Londra.

Buona visione!