Scene censurate di Il lupo di Wall street

Esistono davvero scene censurate di The Wolf of Wall Street? Scopriamolo

Il lupo di Wall Street (The Wolf of Wall Street) è stato uno dei film più discussi del 2013.

Diretto da Martin Scorsese ed interpretato da Leonardo DiCaprio, The Wolf of Wall Street racconta la vita del broker finanziario Jordan Belfort, dal successo alla caduta. Una vita fatta in particolare da eccessi che vengono anche raccontati nel film considerato da alcuni molto volgare.

La pellicola a causa delle continue scene di nudo, di sesso, di droga e dell' uso di parolacce, in Italia è stata vietata ai minori di 18 anni, mentre negli Stati Uniti ai minori di 17.

Discorso diverso in paesi come Malesia, Nepal, Zimbabwe e Kenya dove il film non è stato proprio fatto uscire. In India molte scene sono state rimosse, mentre a Singapore, la pellicola è stata distribuita solo in poche sale.

Lo stesso regista Martin Scorsese dichiarò di aver dovuto eliminare e censurare molte scene del film, le quali sarebbero poi state inserite nei contenuti extra del dvd della durata addirittura di un'ora, cosa che poi non è avvenuta per la grande delusione dei fan.

Quel che è certo è che The Wolf of Wall Street resta un capolavoro cinematografico, in particolare, per la straordinaria interpretazione di Leonardo DiCaprio che si è aggiudicato il Golden Globe come Migliore Attore in un film commedia. Nello stesso anno l'attore fu candidato anche per il Premio Oscar, ma sappiamo tutti come andò a finire...