Scene d’azione di Brad Pitt

Da Mr. & Mrs. Smith a Cogan - Killing them softly, i film d'azione intepretati da Brad Pitt

Brad Pitt è senza ombra di dubbio uno tra i più amati e popolari attori a livello internazionale. Nella sua carriera cinematografica sono moltissime le interpretazioni dei personaggi più disparati . Numerosi anche i film dove lo si è visto impegnato in scene d'azione. Ecco le pellicole più celebri per chi è appassionato di questo genere.

1. “L'ombra del diavolo” uscito nel 1997 e diretto da Alan J. Pakula. Brad Pitt interpreta il ruolo di Frank McGuire, giovane militante dell'IRA che sotto mentite spoglie parte alla volta di New York ad acquistare armi. Gli agenti segreti scoprono quanto sta accadendo e gli danno la caccia per ucciderlo.

2. “Spy Game” uscito nel 2001 e diretto da Tom Scott. La trama è ambientata nel 1991 al termine del regime sovietico. Brad Pitt riveste i panni di Tom Bishop, soldato reclutato come agente 15 anni prima da un agente operativo della CIA e ora si trova nei guai...

3. “Mr. & Mrs. Smith” uscito nel 2005 e diretto da Doug Liman. Johne Jane Smith (Brad Pitt e Angelina Jolie) è una coppia sposata anche nel film. Entrambi sono killer professionisti e hanno una doppia vita, ma nessuno dei due ne è a conoscenza.

4. “L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford” uscito nel 2007 e diretto da Andrew Dominik. Brad Pitt interpreta il fuorilegge Jasse James che verrà ucciso per mano di un membro della sua stessa banda...

5. “Cogan – Killing them softly” uscito nel 2012 e diretto da Andrew Dominik. Brad Pitt interpreta il personaggio di Jackie Cogan, killer molto violento che viene ingaggiato dalla mafia allo scopo di indagare su una rapina perpetrata durante una partita di poker segreta.