Scene d’azione migliori di James Bond

L’agente segreto James Bond non aveva paura del pericolo

James Bond è il protagonista di una serie di romanzi scritti da Ian Fleming (che è un autore britannico). Nella storia del cinema tante sono le pellicole che si sono ispirate a questo famoso 007. Il numero identificativo 007 è un’apposita sigla (in cui il doppio zero sta ad indicare che l’agente segreto ha licenza di uccidere). James Bond è un sofisticato agente segreto dello spionaggio inglese.

Tante sono le scene d’azione girate da James Bond; per esempio nella prima apparizione assoluta dello 007, nell’episodio pilota delle serie “Climax”. Bond di nome è Jimmy, lavora per la CIA; l’agente segreto riesce nell’impresa di annientare un piano terroristico organizzato da Le Chiffre (che è un banchiere senza scrupoli). Qui la scena 

Altra scena d’azione  è quella di James Bond al fiume. Si tratta di una delle migliori scene d’azione mai girate nel mondo del cinema. L’inseguimento di James Bond avviene sul Tamigi a bordo di un motoscafo. La scena fa pare del diciannovesimo episodio di James Bond, “Il mondo non basta”. In cui era protagonista Pierce Brosnan.