Scene di baci di Joseph Fiennes

Ecco i baci di scena più romantici in cui appare Joseph Fiennes.

Il prossimo 17 marzo uscirà nelle sale cinematografiche italiane Risorto, film di genere storico/biblico, con protagonista l’attore britannico Joseph Fiennes nei panni di Clavio. Anni sono passati dal suo primo film, esordì infatti nel 1996 con una parte in Io ballo da sola di Bertolucci, e tante sono state le fortunate pellicole a cui ha preso parte da allora. Lo troviamo al fianco di Cate Blanchett in Elizabeth, dove Fiennes interpreta Robert, spasimante della futura regina. I due vivono un amore struggente e destinato a un’amara conclusione. Compagni di danze e sorrisi, non è un caso che tra di loro scappi un bacio tra un passo e l’altro.

Ne Il mercante di Venezia, invece, Fiennes interpreta il personaggio shakesperiano di Bassiano, che si fidanza con Porzia. I due suggellano il loro amore con un bacio di fronte a tutta la corte, a testimonianza del loro sentimento profondo.

Sempre ispirata dal poeta inglese è la storia di Shakespeare in love, commedia romantica del 1998 girata del regista John Madden, in cui Fiennes recita nei panni del famoso drammaturgo. La storia ruota attorno all’amore che Shakespeare prova per Lady Viola, interpretata da Gwyneth Paltrow, e che sboccia durante le prove dell’opera Romeo e Giulietta. I due si scambiano il primo bacio a bordo di una gondola, attrezzatura di scena. Il bacio più appassionato del film, però, è quello del finale, la scena d’addio tra i due personaggi, quando Lady Viola, tra le lacrime, lo bacia e gli dice: «Write me well».