Sono diverse le pellicole in cui l’attrice francese , Eva Green, appare nuda mostrando la sua bravura anche nel recitare scene non convenzionali.
Eva Green è nata a Parigi il 6 luglio 1980. È un’attrice e modella francese. Ha iniziato la sua brillante carriera come attrice teatrale, in seguito ha debuttato nel cinema con il controverso lungometraggio di Bernardo Bertolucci “The Dreamers – I sognatori”(2003). Ha ottenuto la notorietà internazionale con la sua magistrale partecipazione in “Le crociate – Kingdom of Heaven”(2005) di Riddley Scott e interpretando Vesper Lynd nella pellicola di James Bond “Casino Royale”(2006), grazie alla quale ha ricevuto un BAFTA Award.
Eva Green è la figlia di Marlène Jobert (attrice francese) e Walter Green (dentista svedese apparso come attore nel lungometraggio “Au hasard Balthazar”). Joy (Johanne) è la sua sorella gemella. È bisnipote del compositore francese Paul Le Flem, nipote dell’attrice Marika Green, nonché cugina dell’attrice e cantante Elsa Lunghini.
L’attrice francese che ha incantato Bertolucci che la ingaggia per il ruolo da protagonista nel suo film. Il rapporto tra Eva Green e il protagonista ha permesso di ricreare molte scene di nudo. L'attrice si spoglia in maniera vistosa anche in “Camelot” serie Tv andata in onda su Sky Atlantic. Poi è protagonista di un’altra scena bollente in “300 – L’alba di un impero”. In quest’ultimo film, interpreta Artemisia, regina, guerriera e tutto ciò con un vistoso sex appeal;. Eva Green offre una splendida prova della sua avvenenza. Tutto questo in una calda scena di passione in cui mescolerà sesso, violenza e si mostrerà a seno nudo (come sovente ha fatto in passato).