L’attrice francese Ludivine Sagnier ha iniziato giovanissima la sua carriera: dal ruolo della figlia di Depardieu in “Voglio tornare a casa” di Alain Resnais al personaggio di “Ester Aubry”, una delle donne della serie tv Sky “The young Pope”.
Ester Aubry è una donna estremamente religiosa e desidera ardentemente diventare madre, ma è sterile e si affida alla preghiera anche per questo. La sua fede l’avvicina a Lenny, il giovane Papa, e spesso prega immobile e penitente da sola di notte in piazza San Pietro. Il Papa la nota e tra i due nasce una profonda amicizia, che cambierà la vita della giovane donna e... non mancheranno scene di nudo.
Oltre a Suor Mary, braccio destro del Papa, Sofia Dubois, responsabile del marketing in Vaticano anche Esther Aubry dorme in Vaticano in quanto è la moglie di una Guardia Svizzera.
Ludivine Sagnier ha detto del suo personaggio: “Esther è una donna profondamente religiosa. Vive la vita in funzione del rispetto assoluto della dottrina e dei riti della Chiesa cattolica”. Il ruolo di Ester è una donna distante anni luce da lei: “Non sono credente, non ho veramente nulla in comune con Esther e il suo ardore mistico, ma grazie a lei ho scoperto un mondo, sono molto grata a Paolo per aver pensato a me”.