Scene di nudo Helen Mirren

Il premio Oscar Helen Mirren a nudo. Ecco i suoi ruoli più audaci

Elena Vasil’evna Mironova, in arte Helen Mirren, è una delle attrice britanniche di maggior successo. Artista poliedrica, ha brillato per parecchi anni sulle scene teatrali teatri prima di approdare nel mondo della televisione e del cinema.

Nel corso della sua lunga carriera - l’attrice nasce a Londra nel 1945 - ha vinto numerosi premi tra cui due Prix d’interprétation femininine al Festival di Cannes per le sue superbe interpretazioni in Cal (P. O’Connor, 1984) e ne La pazzia di Re Giorgio (N. Hytner, 1994); dopo aver ricevuto due nomination l’Oscar arriva nel 2007 grazie a The Queen (S. Frears, 2006).

La sua carriera cinematografica sboccia sul finire degli anni ottanta. Le pellicole precedenti sono poche e la maggior parte sfruttano la sua innata avvenenza e la sua procace sensualità, doti che caratterizzeranno molte delle sue interpretazioni successive anche in film d’autore come Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante (P. Greenaway, 1989).

L’attrice ha saputo utilizzare e incanalare al meglio il suo naturale erotismo riuscendo a non scadere mai nella volgarità. Si è esibita in scene di nudo in molte occasioni: iniziando da L’età del consenso (clicca qui) di Michael Powell, 1969, proseguendo con Caligola (clicca qui) di Tinto Brass, Cal (clicca qui), finendo con Calendar girls (clicca qui) del 2003 e Love Ranch (clicca qui) del 2010.

Qui troverete una carrellata di tutte le scene più sexy che la riguardano.

Buona visione!