L'attore ha girato molte scene d'amore nei suoi film
Lo abbiamo conosciuto come speaker radiofonico, poi è arrivato alla tv come conduttore del programma Le Iene accanto a Simona Ventura e da lì la sua carriera non si è più fermata, stiamo parlando di Fabio Volo, speaker, conduttore e soprattutto scrittore e attore di successo.
Fabio Volo nel 2000 scrive il suo primo libro "Esco a fare due passi", che in poco tempo vende 300.000 copie diventando un vero e proprio caso editoriale italiano.
Nel corso degli anni, Fabio continua a scrivere molti romanzi, ma quello che ha avuto più successo in assoluto è "Il giorno in più", uscito in tutte le librerie nel 2007. Nel 2011 Fabio Volo decide così di fare un regalo ai suoi tanti lettori, portando al cinema proprio la storia del protagonista Giacomo, nell'omonimo film.
Nel film recita accanto a Isabella Ragonese, che interpreta Michela, donna della quale Giacomo si innamora ma che è in procinto di trasferirsi in America.
I due quindi decidono di fidanzarsi a tempo, solo per pochi giorni, da trascorrere insieme all'insegna della passione. Nel film Il giorno in più è presente anche una scena di sesso di Fabio Volo e Isabella Ragonese.