Scene di sesso di Joseph Fiennes

Ecco i film in cui Fiennes ha recitato scene d'amore memorabili.

L’attore britannico Joseph Fiennes ha recitato in molti film d’amore e per questo è stato protagonista di molte scene passionali, a partire dal film che lo ha reso celebre, Elizabeth. Anche in Shakespeare in Love, Fiennes gira delle scene d’amore. Il suo personaggio, il poeta stesso, si innamora di Lady Viola e con lei vive una passione travolgente che ad un certo punto lo spinge a correre da lei, a palazzo, dove i due trascorrono una notte d’amore.

Atto più crudo e violento è invece quello presente nel thriller Killing Me Softly - Uccidimi dolcemente, film nel quale Fiennes interpreta lo psicopatico Adam che riesce a portarsi a letto l’ingenua Alice. Il loro primo incontro si consuma di fatto in una scena di sesso cruda e turbolenta, che porterà la ragazza a cercarlo ancora e ancora, divenendone dipendente.

Il ruolo dell’amante gli spetta invece in Le due verità, film del 1999 in cui interpreta il giovane Alan. Il ragazzo perde la testa per una donna sposata con la quale vive un’intensa storia d’amore. Il bacio che si scambiano al riparo dal sole sotto un ombrellino rosa rappresenta il loro bisogno d’appartenersi, di vivere il momento, nonostante la necessità di camuffarsi agli occhi del mondo esterno. Un amore, il loro, che si consuma tra passione, lussuria ed amarezza.

C’è poi Spring 1941, film in cui Fiennes recita nei panni del dottor Artur Planck, un uomo costretto a scappare dalla guerra, che trova riparo nella casa di un’amorevole giovane donna con cui inizierà una storia d’amore, lasciandosi travolgere dal suo bisogno d’attenzioni che ben presto li porterà ad avere rapporti sessuali.