Scene di sesso di Valeria Golino

Cliccate qui per vedere le scene più passionali di Valeria Golino

Si è da poco conclusa la premiazione della 72esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Valeria Golino, attrice protagonista del film in gara per il Leone d’oro Per amor vostro di Giuseppe M. Gaudino, si è aggiudicata la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile nonché il Premio Pasinetti come migliore attrice.

L’affascinante cinquantenne, attrice, modella e da poco regista - con il film d’esordio Miele (2013) - ha alle spalle una carriera a dir poco frenetica: ha recitato in 74 pellicole (69 se si tolgono i cortometraggi), 5 serie tv e un film per la televisione. Venti di questi film sono produzioni hollywoodiane: Valeria ha recitato accanto ad attori del calibro di Tom Cruise, Dustin Hoffman, Rupert Everett, Salma Hayek e per registi come Sean Penn, John Carpenter e Quentin Tarantino.

La sua è una bellezza particolare, composta ed enigmatica a un tempo. Ha un fascino esotico, anche in Italia, sua patria natia, forse dovuto al carattere composito del suo albero genealogico: padre italiano e madre greca di origini francesi ed egiziane. Nonostante il suo fisico statuario, è difficile vedere la Golino interpretare scene passionali esplicite. Ve ne suggeriamo tuttavia una carrellata:

Cliccate qui per vederla in La puttana del re (A. Corti, 1990);

Qui per ammirarla in una sequenza allo stesso tempo hot e divertente in Hot Shots! (J. Abrahams, 1991);

Qui se volete rievocare una delle scene più esilaranti di Rain Man (B. Levinson, 1988).

Nel 2013 Valeria si è spogliata per Greenpeace partecipando alla sua campagna per una moda più ecosostenibile (clicca qui).