Scene migliori di Il cacciatore di donne

L’inquietante doppia personalità di un perfetto padre d famiglia, ispirato ad una storia vera.

Un film del 2013 di Scott Walker con Nicolas CageVanessa Hudgens, John Cusack, Dean Norris, Kevin Dunn, il cui titolo originale è The Frozen Ground

Ispirato ad una storia vera, si tratta di un thriller noir nel quale l’ispettore Jack Holcombe, Nicolas Cage, proprio quando sta per ritirarsi dalla sua professione, gli viene affidato un caso molto delicato: indagare su un omicida seriale che ha già un lungo elenco di vittime sul suo curriculum. Jack concentra i suoi sospetti su Robert Hansen, interpretato da John Cusack. Hansen è un uomo da una vita apparentemente tranquilla e perfetto padre di famiglia, in realtà nasconde una vita parallela e una sconvolgente e temibile personalità sconosciuta agli altri. Per incastrarlo ci vogliono delle prove, ma lui ha degli alibi di ferro, è inattaccabile. Ecco però il passo falso, una delle sue vittime riesce a sfuggire alla sua violenza e potrà testimoniare contro di lui.  Cyndy Paulsen, una ragazza alquanto difficile per il suo vissuto per cui non sarà semplice convincerla a testimoniare contro l’indagato.
Grande attenzione infatti sulle scene del film sarà data all’estrema fragilità di Cyndy Paulsen, magistralmente  interpretata da Vanessa Hudgens, e che riprende la psicologia di una ragazza finita nel mondo della prostituzione e che, attenzione, ispirandosi alla realtà, è ancora oggi vivente. E’ proprio questo che rende il film ancora più agghiacciante, sapere che tutto ciò sia realmente accaduto!

Lo scenario dell’Alaska, location delle scene del film rispecchia perfettamente la glacialità dell’omicida nella brutalità della sua violenza. Qui ha luogo la caccia al killer e la sconcertante e macabra scoperta in quei luoghi ghiacciati dei corpi senza vita delle povere vittime.