Scene tagliate di Frozen

“Frozen” è un film d’animazione del 2013 che ha appassionato e commosso adulti e bambini di tutto il mondo.

Considerato un capolavoro tra i cartoni animati, Frozen narra delle vicende della futura regina Elsa e di sua sorella, la principessa Anna. La prima ha poteri speciali, vissuti però come una maledizione: è infatti in grado di congelare cose e persone con un semplice tocco ma, purtroppo, non è in grado di controllare il proprio “dono”.

La versione che tutti conosciamo, comunque, è frutto dell’eliminazione di qualche scena che avrebbe potuto anche cambiare il film.

Inizialmente, la riconciliazione tra le due sorelle sarebbe avvenuta prima dell’incoronazione di Elsa. Si sarebbe svolta in modo molto più naturale ma probabilmente non sarebbe risultata così commovente.

Anche il primo incontro tra Anna e Kristoff era stato pensato diversamente: l’uomo avrebbe mostrato inizialmente un’inclinazione avara e meschina, destinata a scomparire progressivamente.

Inoltre, anche se non si tratta propriamente di una scena tagliata, vogliamo regalarvi quest’altra piccola perla. Elsa, inizialmente, era stata pensata come una della tradizionali cattive della Disney e, solo successivamente, fu partorita quella che è diventata la versione effettiva della pellicola. In questa, infatti, la regina è una donna buona, generosa e tormentata dal senso di colpa che, per evitare sofferenze al proprio popolo e alla propria sorella, si ritira a vita eremitica.