Scene tagliate di Harry Potter e il principe mezzosangue

Il sesto capitolo della saga di Harry Potter vede il protagonista che, avvicinandosi sempre più al preside Silente, inizia la ricerca degli Horcrux.

Ormai è ufficiale: Voldemort è tornato e sta reclutando nuovi seguaci, anche all’interno di Hogwarts. L’oscuro mago, per evitare di essere eliminato facilmente, ha però diviso la sua anima in sette frammenti intrappolati in altrettanti oggetti. Harry inizierà la sua ricerca di questi, determinato nel suo proposito di sconfiggere Voldemort.

Per scelta della produzione e per evitare una pellicola esageratamente lunga, alcune scene sono state tagliate, ma sono generalmente reperibili online.

Nella scena della grotta, quando Silente è ferito e barcollante, Harry gli dice di non preoccuparsi. In maniera commovente, il Preside risponde che non è affatto preoccupato, dal momento che si trova con lui. Sono inoltre tagliate varie discussioni tra i tre personaggi principali sui temi dell’Armadio Svanitore e della Mappa del Malandrino.

Anche la scena in cui Harry ed Hermione parlano di Ron sulla Torre di astronomia, in seguito all’inizio della relazione tra Harry e Ginny, sorella di Ron, è stata ridotta. Avrebbe dovuto essere più lunga ma è stata tagliata, riducendosi a un paio di battute scambiate.