Scene tagliate di Hunger games

“Hunger games” è una delle saghe più amate degli ultimi tempi ed è ispirata all’omonima trilogia di libri.

Dalla trilogia di libri Hunger Games sono stati tratti ben quattro film -l’ultimo è stato diviso in due parti-. Per motivi di tempo però, alcune delle scene previste sono state tagliate e, tra queste, qualcuna è stata poi inserita come contenuto speciale dei DVD in commercio.

Nel primo film di “Hunger Games” era prevista una scena in cui Katniss ringrazia Peeta per l’aiuto prestatole quando le regala del pane. Ricordiamo che il ragazzo, figlio di fornai, aveva regalato del pane a Katniss, la quale era affamata. Peeta viene per questo picchiato dalla madre, insensibile alla povertà altrui. Nella scena censurata si sarebbe visto un accenno dell’amore nascente tra i due.

È stata eliminata anche una scena narrante l’incubo di Prim il giorno precedente alla mietitura (la piccola sogna di trovarsi nell’Arena, in pericolo). Inoltre, era previsto uno spezzone in cui Katniss vede lo scontro tra un cittadino e un Pacificatore dentro il forno di Peeta, che arriva a interrompere il litigio. Anche l’allenamento di Peeta non è incluso nella versione ufficiale della pellicola, ma la scena è stata inserita successivamente come contenuto extra.