Scene tagliate di La grande scommessa

Scopriamo quali scene sono state tagliate nel film La grande scommessa.

E' uscito nelle sale cinematografiche americane nel dicembre del 2015, mentre in quelle italiane nel gennaio del 2016, il film La grande scommessa diretto da Adam McKay ed interpretato da Christian Bale, Steve Carell, Ryan Gosling e Brad Pitt.

Il film basato sul romanzo dello scrittore Michael Lewis intitolato The Big Short: Inside the Doomsday Machine, si è aggiudicato la candidatura a ben cinque Premi Oscar tra cui Miglior Film, riuscendo a portare a casa il premio per la Miglior Sceneggiatura non originale.

La pellicola racconta le vicende di alcuni investitori che negli anni precedenti al crollo finanziario del 2007/2008, avevano intuito l'andamento del mercato e che a breve una grave crisi economica avrebbe investito l'economia mondiale. Facendo leva sulla propria esperienza nel settore finanziario, questo gruppo di speculatori decide di sfidare il sistema riuscendo a guadagnarci.

Attualmente è disponibile il dvd del film in cui sono presenti anche delle scene tagliate di La grande scommessa. Tra queste troviamo la scena in cui due dei protagonisti si trovano ad assistere alla vendita di pacchetti d'investimenti assai dubbi, che furono una delle tante cause della crisi del 2007.