Scene tagliate Hunger Games Mockingjay

"Hunger Games" è il titolo di una serie di libri da cui sono stati tratti anche dei film: ecco le scene tagliate nell'ultimo capitolo

"Hunger Games" è il titolo di una trilogia di romanzi di fantascienza, dedicati ad un pubblico giovanile, scritti tra il 2008 e il 2010 da Suzanne Collins. Il buon riscontro che questi libri hanno avuto preso il pubblico di lettori adolescenti ha spinto alla realizzazione di una trilogia di film ispirati ai romanzi. In realtà però i film saranno quattro, visto che l'ultimo capitolo, "Hunger Games Mockingjay", è stato diviso in due parti.

La prima parte è stata proiettata sugli schermi cinematografici italiani nel novembre 2014, ed ora sta per uscire in versione home video con l'aggiunta di alcune scene che erano state tagliate dal montaggio finale. Ci sono circa 22 minuti in più rispetto alla versione cinematografica.

Una delle scene che erano state tolte, e che maggiormente era mancata a chi aveva letto i libri, è quella in cui Finnick (Sam Claflin) si mostra a Katniss (Jennifer Lawrence) in mutande, e tra i due avviene un divertente scambio di battute. Questo episodio è stato eliminato perchè non utile ai fini dello svolgimento dell'azione.

Altre scene che si possono vedere nel dvd sono quella in cui Katniss passeggia insieme a Boggs nel Distretto 13, e quando poi esce dal Distretto 12. Inoltre c'è una scena in cui Snow riceve Propo, e Cressida attrezza Katniss e Gale.