Scream Queens: trama e personaggi

"Scream Queens" è una nuova serie tv che andrà in onda negli USA a partire da settembre 2015

Sulle reti Fox a settembre avrà inizio una nuova serie tv a metà tra la commedia e l'horror che si intitolerà "Scream Queen". La sceneggiatura è tata ideata da Ryan Murphy e Brad Falchuk, e si ispira ai film degi anni settanta e ottanta.

La storia inizia con un flash back: nel campus universitario in cui si svolgono le vicende, l'università di Wallace, venti anni prima c'era stato un tragico incidente durante il rito di iniziazione di una confraternita. Adesso, probabilmente, qualcuno cerca vendetta, perchè compare un assassino seriale che si fa chiamare Red Devil.

Ad ogni puntata (la serie dovrebbe contarne in tutto 15) ognuno dei protagonisti viene ucciso, così che si assottiglia sempre di più la lista dei possibili colpevoli. Chi si celerà dietro la maschera di Red Devil?

Il cast del telefilm è composto da Emma Roberts, che interpreta Chanel Oberlin, la presidentessa della Kappa Sorority, ovvero la confraternita all'interno della quale avvengono i misteriosi omicidi. Jamie Lee Curtis è Cathy Munsch, ovvero il rettore dell'università. Skyler Samuels è Grace, la neo arrivata a Wallace, desiderosa di entrare a far parte ella Kappa Sorority.