Serie e cartoni animati realizzati da Steven Spielberg

Steven Spielberg è stato il produttore di una serie di cartoni animati più o meno di successo: il più celebre è certamente “Mignolo e Prof.”.

Oltre a essere uno dei registi più importanti del cinema contemporaneo, Spielberg ha lavorato come produttore a serie TV e cartoni animati con un certo successo. Le sue più importanti produzioni sono: “I Favolosi Tiny” (1990), Animaniacs (1993), Mignolo e Prof. (1995), Freakazoid (1996) e Toonsylvania (1998).

  • I favolosi Tiny – Una serie di giovani personaggi simili ai Looney Tunes (un piccolo Bugs Bunny, un giovane Duffy Duck etc.) che frequentano la Acme University per prepararsi a sostituire la vecchia generazione di cartoon.

  • Animaniacs (1993) – I personaggi sono ancora una volta tre creazioni degli studios Warner (Yakko, Wakko e Dot Warner). Tre fratelli iperattivi lasciati negli scantinati della casa di produzione perché la loro energia ribalterebbe l’equilibrio degli studios.

  • Mignolo e Prof. (1995) – Due topi che giorno per giorno cercano una soluzione per conquistare il mondo.

  • Freakazoid (1996) – Un giovane adolescente che risucchiato da internet riesce ad acquisire una serie di poteri da supereroe.

  • Toonsylvania (1998) – Serie di cartoni animati che riprendono i classici dell’horror per ragazzi: dagli zombie a Frankenstein.