Sta per arrivare una serie nuova e interessante, Medici, Kingdom of gold: scopriamola insieme.
Frank Spotnitz, sceneggiatore e produttore di serie tv di grande successo come X-Files, sta per tornare sul piccolo schermo con una nuova serie, Medici. The Kingkom of Gold. Interessante il fatto che verrà interamente girata in Toscana, proprio nei luoghi dove i componenti della storica famiglia fiorentina vissero realmente. La messa in onda sui network statunitensi sarà nella primavera del 2016, mentre le riprese dovrebbero iniziare a breve nella splendida città di Firenze.
Spotnitz sarà il principale regista della produzione italo-americana, che vede coinvolte Rai e Lux Vide, mentre in Italia la serie andrà in onda proprio su Rai Uno.
Per quanto riguarda la trama, la serie narrerà le gesta della famiglia Medici, che ha segnato la storia del Rinascimento e nella quale non sono mancati intrighi, delitti, lotte per il potere, nella cornice di una delle città più belle e artisticamente ricche del mondo intero. Particolare attenzione verrà concessa alle figure più importanti della dinastia, Cosimo, il suo fondatore, e soprattutto Lorenzo Il Magnifico, che non ha bisogno di presentazioni.
I Medici in salsa americana, davvero imperdibili!