Serie tv con James Franco

James Franco è un attore noto per i suoi ruoli cinematografici, ma che ha lavorato anche per il piccolo schermo

James Franco è un noto attore di Hollywood, che ha raggiunto la notorietà presso il grande pubblico soprattutto grazie al ruolo che ha interpreato nella trilogia di film dedicata a Spiderman diretta da Sam Raimi, in cui era Harry Osborne, amico prima e poi rivale di Peter Parker (Tobey Maguire).

Ma, precedentemente, Franco aveva lavorato soprattutto per il piccolo schermo. Il suo primo ruolo importante è stato nella serie "Freaks and geeks", nel cui cast entrò a far parte come protagonista nel 1999.

Negli anni 2000, ha preso parte anche alla serie televisiva di successo "The X-Files", interpretata da Gillian Anderson e David Duchovny. Franco apparve in una puntata dell'ottava serie, dal titolo "Infallibile".

Un altro ruolo per il quale Franco si è conquistato il consenso del grande pubblico risale al 2001, quando vestì i panni del divo James Dean in un film per la tv in cui ne veniva raccontata la vita, "James Dean - La storia vera" per la regia di Mark Rydell. per quel ruolo ebbe una nomination agli Emmy, e vinse un Critics' Choice Movie Award.

Infine, James Franco ha anche fatto parte per molto tempo del cast di una soap opera molto popolare negli Stati Uniti, ma anche in Italia, ovvero "General Hospital".