Serie tv con Marco Bocci

Dai delitti imperfetti di R.I.S. alla squadra animafia

Il personaggio del detective ce l'ha incollato addosso. Non a caso il volto di Marco Bocci è conosciuto sul piccolo schermo per diversi serial tv polizieschi.

1. Ho sposato uno sbirro: miniserie Tv, uscita 2008, regista Carmine Elia. Nella prima stagione Marco Bocci interpreta il ruolo di un sovrintendente di polizia.

2. R.I.S. - Delitti imperfetti: serie televisiva prodotta dal 2005 al 2009 suddivisa in cinque stagioni per un totale di 84 puntate. Un cast ricco di attori, tra i quali Lorenzo Flaherty, Nicole Grimaudo, Ugo Dighero, Filippo Nigro, Stefano Pesce, Gea Lionello, Giulia Michelini.

3. Romanzo Criminale: serie tv prodotta dal 2008 al 2010, regista Stefano Sollima. Ispirata all'omonimo romanzo del giudice Giancarlo De Cataldo, la serie ruota attorno alle vicende di un gruppo di criminali che per quasi quindici anni hanno fatto tutto il possibile per conquistare la capitale. A contrastarli il commissario Scialoja (Marco Bocci) e la sua squadra.

4. Squadra Antimafia – Palermo oggi: prima uscita nel 2009 tuttora in produzione. La prime quattro serie televisive sono ambientate a Palermo, l'ultima a Catania. Dalla quinta stagione Bocci, che interpreta Domenico Calcaterra, con l'uscita di scena di Simona Cavallari passa a ruolo di protagonista.