Serie tv più belle con Giulio Scarpati

Con il suo personaggio Lele Martini nella fiction Rai di successo "Un medico in famiglia" Giulio Scarpati ha conquistato il cuore degli Italiani.

Giulio Scarpati è uno degli attori italiani più amati dal pubblico italiano. Il suo viso da eterno bravo ragazzo, la sua versatilità e la sua enorme bravura lo rendono ad oggi uno dei migliori attori del panorama cinematografico Italiano. La sua carriera inizia nel teatro, ambiente in cui Giulio si sente totalmente a suo agio e libero di esprimersi e continua con la Tv, fino all'enorme successo della fiction Rai "Un medico in famiglia" che lo fa conoscere al pubblico. Ripercorriamo allora la sua carriera e scopriamo le serie Tv più belle con Giulio Scarpati:

Un medico in famiglia (1998) Era una domenica del 1998 quando questa serie andò in onda la prima volta. La trama era molto semplice: un giovane medico vedovo con tre figli a carico ed un nonno (Lino Banfi) pieno di grinta e forza, si trasferiscono in un nuovo quartiere per ricominciare la loro vita. Fu subito un successo! La fiction conquista il cuore degli italiani e ad oggi è una delle serie più longeve della Tv. Giulio Scarpati è Lele Martini, ruolo che interpreterà anche in quasi tutte le serie successive arrivate oggi alla decima.

Cuore (2001) Serie Tv che riprende le vicende dell'omonimo romanzo. Giulio Scarpati interpreta il Maestro Perboni alle prese con una giovane e vivace scolaresca. Nella serie Giulio recita accanto ad Anna Valle e Leo Gullotta.

Una famiglia in Giallo (2005) Fiction Rai divisa in sei puntate con Giulio Scarpati nei panni del Commissario Giovanni Bentivoglio. La serie è stata completamente girata in Toscana.

Don Zeno - L'uomo di Nomadelfia (2008) Andata in onda sulla Rai, questa serie racconta le vicende di Don Zeno (Giulio Scarpati) e del suo percorso di fede.

Fuoriclasse (2014) Giulio Scarpati recita nella fiction Rai di successo con Luciana Littizzetto. Giulio interpreta il Preside Gianrico D'Astolfo nella seconda serie.