Serie tv più romantiche di sempre

I telespettatori amano molto le serie a puntate. Ecco le più romantiche di sempre

Per chi ama il piccolo schermo, uno dei programmi più amati è il serial televisivo. Si tratta cioè di storie che vengono narrate a puntate, e che volta dopo volta fanno evolvere le vicende dei protagonisti.

I telefilm, come i film, possono essere di molti generi diversi: ecco ad esempio i telefilm più romantici di sempre.

Indimenticabile è la mitica serie televisiva "Love boat", andata in onda in Italia tra il 1980 e il 1990. Le vicende si svolgono su una nave da crociera, la Pacific Princess, e in ogni episodio si raccontano le storie d'amore che nascono e si evolvono proprio durante i viaggi in mare di questa imbarcazione.

Venendo a tempi più recenti, sono soprattutto tre i titoli che si possono fare: "How I met your mother", "Happy endings" e "Pushing daisies". Si tratta di tre serie tv statunitensi, tutte girate negli anni 2000, che trattano il tema dell'amore e dei rapporti di coppia da diversi punti di vista.

In "How I met you mother", un uomo racconta ai suoi figli il modo in cui ha incontrato la loro madre, e sua futura moglie (la serie è ambientata nel 2030); in "Happy endings", invece, si racconta del modo in cui si può sopravvivere alla fine di una storia d'amore. Infine "Pushing daisies" è la storia di Ned, un uomo che ha la capacità di dare la morte e la vita con un solo tocco, e dalla donna che lo ama, Olive, senza però poterlo toccare.