Serie tv simili a Arrow

Il fumetto: dall’inchiostro ai pixel

Da qualche anno gli universi fumettistici (soprattutto Marvel e DC Comics) sono i nuovi protagonisti dei film e delle serie tv di maggior successo. Arrow è stato lo show più visto in Italia nel 2013 e l’11 gennaio 2015 è stata ufficializzata la produzione di una quarta stagione.

Se siete fan sfegatati di Oliver Queen e del suo alter ego e appassionati del fantastico mondo dei supereroi vi consigliamo:

The Flash (CBS, 1990-1991), ispirato all’omonimo fumetto DC Comics, racconta le avventure di Barry Allen e del suo superpotere: la velocità. Nel 2014 è iniziata la trasmissione su The Cw di un remake ultramoderno della serie. Da non perdere!

Smallville (The WB, The Cw, 2001-2011), ispirato all’universo DC Comics ma ambientato ai giorni nostri, si concentra sull’adolescenza di Clark Kent (Superman) e sulla sua progressiva evoluzione in supereroe.

Heroes (NBC 2006-2010) segue da vicino le fantastiche vicende di alcuni individui comuni che scoprono di aver dei poteri particolari.

Misfits (E4, 2009-2013), esilarante teen show per tutte le età, racconta le avventure di cinque ragazzi condannati ai servizi sociali per piccoli reati che, in seguito ad un temporale fuori dal comune, acquisiscono strane abilità.

The Cape (NBC, 2011), alter ego di un poliziotto ingiustamente accusato di omicidio, che assume l’identità del supereroe preferito dal figlio per consumare la sua vendetta.

Constantine (NBC, 2014-2015), basato sul fumetto Hellblazer, segue le indagini di un detective dell’occulto.

Gotham (Fox, 2014-2015), liberamente tratto da Batman, DC Comics, ne costituisce, in realtà, un prequel. La serie si concentra sulle indagini della Polizia di Gotham City sull’efferato omicidio di Thomas e Martha Wayne…

Il recentissimo Agents of S.H.I.E.L.D. (ABC, 2015-in produzione), tratto dall’universo Marvel, segue le missioni dell’agenzia di spionaggio S.H.I.E.L.D. il cui scopo è mantenere la pace nel mondo dei supereoi.