Serie Tv simili a Fringe

Science fiction double feature

La fantascienza non smette di affascinare i telespettatori così come non smette di popolare la fantasia di ideatori e sceneggiatori che sperano di creare la nuova serie culto. Tuttavia la maggior parte delle serie sci-fi non supera la prima stagione.

Fringe (Fox, 2008-2013) ne conta cinque ed è una tra le poche eccezioni. Il segreto del suo successo, tralasciando per un momento l’ideatore J. J. Abrams, sceneggiatore di alcune tra le serie culto degli ultimi dieci anni, è il suo richiamo al telefilm X-Files (Fox, 1993-2002), uno dei più famosi degli anni novanta.

Se volete gustarvi altre serie simili vi consigliamo:

Lost (ABC, 2004-2010), sceneggiata dallo stesso Abrams, è una delle serie che hanno portato in auge l’emittente televisiva statunitense ABC. Un gruppo di sopravvissuti ad un incidente aereo si ritrova in una misteriosa isola deserta…

Altre serie promettenti che non hanno avuto vita lunga ma che meritano di essere guardate:

FlashFarward (ABC, 2009-2010). Il 6 ottobre 2009, tutti gli abitanti del pianeta sono vittime di un blackout (perdita di conoscenza) di 2 minuti e 17 secondi…

The Event (NBC, 2010-2011), thriller cospirativo sulla presenza, insabbiata dal governo americano, di alieni sulla terra.

Terra Nova (Fox, 2011), prodotto da Steven Spielberg, apre ad un mondo post-apocalittico in cui l’unico modo per sopravvivere è raggiungere, con un salto spaziotemporale, la terra di 85 milioni di anni fa.

Awake (NBC, 2012). In seguito ad un incidente il detective Britten inizia a vivere due vite parallele.

The Leftlovers (HBO, 2014-in produzione), tratto dall’omonimo romanzo di Tom Perrotta. Un giorno, inspiegabilmente, il 2% della popolazione mondiale svanisce nel nulla…

Enjoy!