Serie TV simili a Gossip Girl

Manatthan, il cuore elitario della Grande Mela tra curiosità e pettegolezzi narrati da una misteriosa utente web

Gossip Girl(2007)è una serie tv americana ambientata nella affascinante Manhattan, che descrive gli amori, le amicizie e i piccoli particolari celati dietro l'alta classe di New York. Seguiamo  una seducente ragazza di nome Serena Van der Woodsen la quale, mascherata da utente anonimo, racconta fatti e misfatti dell' Upper East Side nel suo blog. Accanto alla protagonista, c'è la sua migliore amica Blaire, e altre ragazze di alto rango come Chuck e Nathalie. E' un affresco divertente e leggero del mondo viziato di questi adolescenti, sempre al top del fashion e del pettegolezzo. 

Per gli appassionati/e di questa serie, ci sono alcune altre serie per continuare a ridere sulla scia di Gossip Girl.

Una di queste è Popular (1999), serie tv in stile anni '90, con toni da commedia ilare, che cattura i vari eventi mondani di un liceo americano, attraverso gli occhi di due sorellastre: Brooke McQueen e Sam Mcpherson, interpretate rispettivamente da Leslie Bibb e Carly Pope.

Somiglianze accentuate ci sono anche con la serie Privileged (2008), che segue la ventenne Megan Smith aspirante giornalista lungo le varie tribolazioni lavorative e i primi amori complicati.

In ultimo citerei la meno famosa Melrose Place(1992-1999), che ci immerge in un appartamento di Los Angeles abitato da un gruppo di giovani, belli e ambiziosi americani e dei giochi amorosi tra loro,che nascono e muoiono, il tutto mentre cercano di incoronare i loro sogni.