Serie tv simili a Homeland

Spionaggio e misteri per il telefilm Homeland, scopriamolo insieme.

Homeland è una serie televisiva americana basata sulla fiction israeliana Hatufim, e tra i protagonisti troviamo un agente della CIA e un marine statunitense alla prese con la guerra al terrorismo e al fondamentalismo islamico. 

Se vi siete appassionati a questa serie, allora non potrete non apprezzare anche:

  • The Pacific: siamo nel lontano 1941, ai tempi dell'attacco navale di Pearl Harobour, una delle pagine più dolorose della Seconda Guerra Mondiale. 
  • Band of brothers - Fratelli al fronte: una serie tv che, oltre a raccontare gli aspetti più classici e cruenti della guerra, ne descrive anche i risvolti più psicologici, con particolate attenzione ai rapporti di fratellanza che si creano al fronte tra i soldati. 
  • Vietnam addio: dalla Seconda Guerra Mondiale ci spostiamo alla guerra del Vietnam, altrettanto terribile e cruenta, che ha segnato in maniera indissolubile la storia bellica mondiale.

Si tratta di serie tv unite da un tema comune, ovvero la guerra, nelle sue diverse accezioni: si passa dalle grandi battaglie del passato alle guerre più recenti, come ad esempio quelle combattute in Iraq e Afghanistan, legate al terrorismo islamico ma non solo, passando dalla guerra dei Balcani e da quella dl Vietnam. 

 

Hai trovato interessante questo articolo?
Allora clicca qui per leggere anche "Serie tv simili a How I met your mother"