Serie tv simili a Lost Girl

Il soprannaturale come fenomeno paranormale e sofferenza dell'anima umana

Chi non ha mai sognato di giocare con il sovrannaturale, di avere l'onnpotenza di poter infettare la mente umana, come il tumulto di una tempesta? Eppure a volte grandi poteri generano enormi responsabilità, altre volte poi diventano una maledizione inevitabile. E' ciò che la natura dona a Bo, protagonista della serie tv Lost Girl, anonima, insospettabile ragazza che è in verità un demone che può sopravvivere solo nutrendosi dell'energia umana. Per acquisire l'energia di una persona Bo deve consumare con questa un rapporto sessuale. Il tema fa parte di molti testi letterari e cinematografici dell'universo americano in particolare, dove l'eccezionalità del proprio talento o del proprio essere, incatena l'individuo ad un'infelicità esistenziale specialmente nei rapporti umani. Saranno altri esseri del paranormale ad aiutare Bo (Anne Silk) fra cui Dyson che soffre di licantropia e Lauren che diverrà il suo fidanzato.

Tra le serie tv simili a Lost girl possiamo menzionare un alrto prodotto canadese Bitten (2013). La protagonista Elena Michaels (Laura Vandervoort) è un lupo mannaro al femminile divisa tra il ragazzo normale Philip in Toronto e la sua famiglia di lupi mannari che vive a New York e che si aspettano che Elena adempi ai suoi doveri di razza.

Un'altra serie è Blood Ties (Legami di sangue) il personaggio principale è una poliziotta che diventa detective privata e viene travolta da un colpo di fulmine con il vampiro Henry, la cui età anagrafica è di 470 anni e sembra essere il figlio di Henry VIII.

In ultimo segnalerei Haven basata sul fenomeno letterario Stephem King nel suo libro The Colorado Kid, è ambientata in una cittadina chiamata Haven i cui abitanti sono affetti da fenomeni paranormali.