Serie tv simili a Malcolm

Una serie tv all'insegna del divertimento e della leggerezza

Il corpo smilzo e unico nella sua stranezza, il suo acume e il ciuffo ribelle che contorna il viso simpatico e stravagante del piccolo Malcolm, sono le caratteristiche di un personaggio che è diventato quasi un'icona degli anni '90. La serie tv Malcom è stata creata da Linwood Boomer per la Fox e la prima volta è stata mandata in onda nel 2000. Ambientato in un sobborgo chiamato Tri-County, è una sit-com di ambito familiare, in cui Malcolm è il terzo di quattro fratelli, ed è alle prese con i piccoli problemi adolescenziali e scolastici per via della sua difficoltà ad adattarsi al livello della sua intelligenza.

Altre serie tv come Malcolm sono Everybody Hates Chris (1982), basato sull'esperienza adolescenziale del comico americano Chris Rock e della sua amicizia fraterna con kenny Montero, la persona in cui trovò l'ispirazione per entrare nella stand-up commedy.

Proseguendo c'è un'altra serie tv interessante che si chiama My name is Earl (2005) creata da G. Garcia e prodotta dalla Fox con attore principale Jason Lee, nel ruolo di un piccolo criminale di campagna (Hickey), che nel momento della fortuna che aspettava da una vita, un biglietto della lotteria da 100000 dollari che perde quando viene investito da un'auto. Questo è l'incipit di avvenuture rocambolesche e molto divertenti.

Proseguendo si può menzionare Everybody Loves raimond, serie tv made in the States, che narra le vicissitudini di una famiglia italo-americana, e del personaggio di Raimond Barone, giornalista sportivo che prende con poca serietà la vita e regala momenti di risate leggere allo spettatore.