Serie tv simili a Misfits

L'irrisoria parodia del sovrannaturale portata con intelligenza sul piccolo schermo

Misfits, serie tv britannica (2009), racconta di un gruppo di ragazzi con piccole ritorsioni penali alle spalle, e alle prese con i servizi sociali che vengono travolti in una tempesta violenta, alla fine della quale scoprono di avere dei poteri speciali oltre la sfera umana, e decidono in che modo usarli.

Un piccolo assaggio della trama di Misfits:

Durante l'evento dramamtico che cambia la loro esistenza e li avvia verso il riscatto sociale anche il loro sorvegliante viene coinvolto dalla tempesta la quale accentua il suo carattere violento. Il successo di Misfits è probabilmente l'orginalità dei personaggi principali, il linguaggio diretto e divertente che ne fa un rpodotto tra il teen drama e il soprannaturale. Non è semplice trovare prodotti gemelli di MIsfits che tocchino con la stessa ironia la linea tra il paranormale e quell'ironia irresistibile.

Tra le serie tv tipo Misfits, eccone una selezione delle migliori che hanno riscosso maggior successo:

Una serie tv è True blood, adattamento dal libro di C. Harris, è ambientata nella cittadina di Bon Temps, dove convivono sia uomini che vampiri.

La storia è impernata sull'amore che scocca tra una cameriera, Sookie Stackhouse che può penetrare e leggere la mente dellepersone e il vampiro Bill Compton.

Quest'incontro permetterà a Sookie di conoscere l'universo dei vampiri e di tutto il creato del paranormale. Un altra serie tv come MIsfits è PsychoVille (2011) dove l'ordinarietà degli eventi viene capovolta da un incidente che apre le porte alla contingenza. Tutto inizia quando i cinque protagonisti, apparentemente non correlati tra loro ricevono una misteriosanota su cui scritto "So che hai fatto".

Psychoville ha l'ilarità e l'ironia di Misfits grazie alle personalità scoppiettanti dei protagonisti.