Alcune serie tv da non perdere se vi siete innamorati di Nikita
Nikita è una serie tv ispirata al celebre film di Luc Besson(1990), forse uno dei primi prodotti audiovisivi a mostrare un personaggio femminile così ruvido ed eroico, ribelle e fuori dagli schemi. Il seme della sua forza e della sua follia risiede nel suo passato in cui ha perso i genitori ed è stata affidata a un'altra famiglia. Ma a 18 anni scappa di casa, prova l'effimera felicità nella strada della droga, fino al giorno in cui tutte le sue emozioni scoppiano e si materializzano nel brutale omicidio di una guardia. Nikita è messa alle corde e viene condannata alla pena capitale ma, a poco tempo dal giorno della sua condanna, un'agenzia segreta si p interessata alle sue pecularietà.
Nel 2010 la serie televisiva Nikita ha avuto una brillante rivisitazione, con Maggie Q nei panni dell'avvenente Nikita.
Ragazza dal difficile passato, perde i genitori quando era ancora una bambina e per questo viene affidata a una nuova famiglia in cui il padre si dimosterà essere un violento. Per questo motivo, Nikita scappa di casa e inizia a drogarsi, finché una sera non uccide un poliziotto, e per questo fu condannata a morte. La sua esecuzione fu però fittizia, orchestrata da un'agenzia segreta chiamata "La Divisione", che fece di lei l'agente segreto di punta. In una missione, però, Nikita si innamora di un suo bersaglio, portandola a tradire la sua agenzia. Da qui la fuga, fino alla morte del suo amato e la nascita di un forte desiderio di vendetta. Inizierà una collaborazione con Alex, orfana per mano di Nikita e fatto che lei le tenne nascosto, in cui diedero il via a un'infiltrazione per distruggere dall'interno La Divisione.
Nikita, serie tv di successo in oltre due decenni, ha ispirato altri telefilm sullo spionaggio:
Sempre sul genere delle serie tv di spionaggio troviamo Covert Affairs (2010). Ci troviamo a Washington D.C, Anna Walker è una ragazza in preda alla delusione amorosa pervia della sua rottura con il fidanzato. E' proprio la sua sofferenza interiore che la spinge a cercare una nuova missione nella vita e si arruola nella CIA. Poco prima che l'addestramento abbia termine, Anna viene promossa ad agente segreto, ufficialmente per via delle sue capacità con le lingue più rare. Ma la verità è che la Cia da la caccia a una persona con cui lei ha molta confidenza: il suo ex-ragazzo.
Un'altra serie è Human Target(2010): Christopher Chance è un esperto operatore per la sicurezza, con le capacità e le doti mentali idonee a lavorare nel mondo dello spionaggio. Ma il suo lavoro è molto più particolare del classico agente dei serivizi, Chance cerca di aiutare quelle persone che per qualunque ragione non possano cercare giustizia o aiuto dalle forze dell'ordine. Specialmente ciò che Chance fa è entrare nella vita dei suoi clienti in modo cosi irrompente e studiato, che i sicari cambieranno il loro target sulla sua testa.