Serie tv simili a The 100

Cosa vedere in attesa dell’uscita della terza stagione

Se vi siete appassionati guardando The 100, serie post-apocalittica trasmessa da The CW  dal 2014, e non potete aspettare l’arrivo della terza stagione, confermata per il 2016, vi suggeriamo altre proposte sci-fi per ingannare l’attesa.

Per coloro che amano le distopie ambientate in un ipotetico futuro in cui la razza umana rischia l’estinzione ecco alcune serie tv simili a the 100.

The Walking Dead (AMC, 2010-in produzione), tratta dai fumetti di Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard (Image Comics), in cui la razza umana deve combattere branchi di zombi cercando di non farsi ammazzare rischiando di rimpinguare le fila del nemico.

Waiward Pines (Fox, 2015), trasposizione televisiva dell’omonima trilogia di romanzi scritta da Blake Crouch e ispirato all’insuperabile serie I segreti di Twin Peaks di David Linch, in cui l’atmosfera surreale e lovecraftiana cede brevemente il passo a fantascientifici colpi di scena. Non affezionatevici troppo, la Fox ha da pochissimo annunciato la cancellazione della seconda stagione…

Revolution (NBC, 2012-2014), in cui i terrestri dovranno fronteggiare l’improvvisa scomparsa di energia elettrica dal pianeta. Questo condurrà a cambiamenti radicali nel mondo e nella società.

Falling skies (TNT, 2011-in produzione), serie prodotta da Steven Spielberg, ci mostra una terra post-apocalittica dominata da una potente razza aliena e la coraggiosa resistenza degli esseri umani soggiogati.

Se invece ciò che più vi ha attratto in The 100 è la science-fiction che vede protagonisti giovani adolescenti non perdetevi:

The Tomorrow people (The CW, 2013-2014), remake dell’omonima serie per bambini del ’73, racconta le vicende della “gente di domani”, esseri umani evoluti che devono lottare per sopravvivere in un mondo che percepisce la loro esistenza come minaccia per il prosieguo della specie.

Star – crossed (The CW, 2014), cancellata dopo una sola stagione, racconta la difficile storia d’amore tra un umana e un alieno.

Buona visione!